Come organizzare una postazione da lavoro

Sembra scontato, personale, ma sapersi organizzare non è cosa da tutti soprattutto per chi non ha una stanza dedicata al fai da te.
Si mettono pezzi di panno lenci, bottoni, stoffe, fili da ricamo e forbici un po’ dove troviamo un buco libero per poi cercarli come disperati quando ne abbiamo bisogno ( e manca sempre qualcosa o non è al suo posto).

Allora ecco pochi consigli utili per avere sempre a disposizione il necessario (che tenderà ad aumentare e non a diminuire negli anni).

Se siete golosi di biscotti danesi, ora avete una buona ragione per consumarli: le latte dentro cui vengono venduti. Lasciati con le decorazioni originali o rivestite sono sempre molto utili per conservare e “impilati” una sopra l’altra (magari con una scritta fuori a ricordarci che c’è dentro) prendono anche poco spazio. Al costo iniziale di saporiti biscotti vi troverete utili contenitori.
Dentro potrebbero trovare rifugio bottoni, aghi di diverse grandezze e forme, pezzi spaiati di merceria e piccoli attrezzi utili al fai da te.




Se i fogli di découpage li abbiamo tagliati e sono dappertutto ecco un'idea abbastanza  economica, i portalistini.
In commercio partono da pochi euro e vanno da 10 a 100 fogli. E così potremo avere tutte le immagini anche le più piccole sempre a portata di mano.   



Per conservare in modo ordinato la mia collezione di fiocchi e nastrini di tutte le grandezze e colori (per lo più scampoli) ho pensato ad un metodo semplice e facile per conservarli, li ho messi dentro ogni bustina trasparente con chiusura.
Così facendo ogni volta che devo scegliere e ritrovare un colore non faccio fatica e non li devo prendere in mano.
Procuratevi piccole bustine trasparenti con chiusura.









I fogli di gomma crepla spesso si trovano in diversi formati e non si sa mai dove mettere quelli grossi, basta un nulla per rigarli e sporcarli. Si possono conservare nei tubi "porta spaghetti" di alluminio che si comprano nei negozi di casalinghi, con pochi euro sistemeremo anche i nostri delicati fogli di gomma crepla.



Commenti