decorare le uova di pasqua


Simpatico questo uovo decorato e ricoperto di tulle, per pasqua è un bel regalo. Lo si può anche fare con i materiali di recupero come abbiamo fatto noi. e una volta finite le feste, lo si può usare come portapenne.
Abbiamo trovato questo simpatico spaventapasseri e lo abbiamo unito al nostro uovo di tulle, non abbiamo resistito fino a pasqua!!!.
Ce lo siamo regalati prima!!!.



oeuf de Pâques
Mi piace
Condividi
Piace a 15 persone.

Occorrente:

Uovo in plastica trasparente apribile medio;
tovaglioli floreali per decoupage;
tulle;
raso giallo;
fiocco di raso giallo;
spaventapasseri con porta cestino;
cestino di vimini;
colla a caldo.
Preparazione: 
Aprire l'uovo di plastica e pulirlo bene.
togliere al fazzoletto i veli. (per la preparazione dell'uovo vedi "Uova decorate").
Se non disponete di uno spaventapasseri col cestino incorporato, potrete prendere un cestino da aperte e incollarlo con la colla a caldo e assemblare entrambi su una piccola base in balsa.
Per il fiocco e il tulle, invece, è stato ricavato da un grosso uovo di cioccolato regalatoci per le feste e il nastro di raso comprato in merceria.   



Пасхальное яйцо


jack e l'uovo di tulle

Wielkanocne porządki

              















Lo sapevate che Tulle (o Tula) è un paesino della France che deve la sua fortuna alla lavorazione del merletto?.

È un paesino fondato dagli antichi romani sembra che il suo nome derivi da “Tutela”, ha una storia molto movimentata che l’associa addirittura alla guerra dei Cent’Anni ed ad una triste storia durante la seconda guerra mondiale, dove persero la vita 5.000 civili indifesi ad opera delle S.S. tedesche.

Quando lavoriamo con un materiale, non ci rendiamo conto della storia che esso porta con se, per esempio, lo sapevate che il tulle moderno venne lavorato in Inghilterra da John Heathcoat dopo aver inventato una macchina innovativa la "Bobbinet machine" ancora oggi in funzione?!.


    
decorazione pasquale
God arbeid (buon lavoro).Daggry    

Commenti