Alce in Country painting


Country painting
Elg Norberto




                               



Il nostro Norberto è un Alce molto speciale, lo ritroverete spesso nelle nostre pagine. E' una delle nostre mascotte, segue con attenzione, con i suoi occhietti vispi i passaggi dei vari lavori e qualche volta da pure "utili consigli!!!!". qui è stato sorpreso in pigiamino e con la zampa nel miele.





Occorrente:
Cartone rigido (tipo quello delle risme per fotocopie);
foglio 80 gr;
carta carbone;
colori acrilici: bianco, verde smeraldo, rosso, rosa, terra di Siena naturale, terra di Siena bruciata, marrone, azzurro chiaro, avion, nero ;
gesso acrilico o tempera bianca per muri;
pennelli vari;
forbici;
vernice lucida all'acqua.

Preparazione: 

Disegnate Norberto su un foglio di carta e tagliate poi la sagoma con precisione.
poggiate la figura ottenuta sul cartone rigido e ricopiate i particolari con la carta carbone (se siete bravi a disegnare potete riprodurlo direttamente sul cartone).
una volta fatto, tagliatene la sagoma e avrete il vostro piccolo Norberto.
passate con un pennello morbido del gesso acrilico, o se non l'avete, della tempera bianca per pittura muraria (noi usiamo quella).
cominciate col dipingere il pigiamino:
sfumate dell'ocra chiara e lasciate asciugare, con un sottilissimo pennello dipingete le strisce rosse e infine i puntini verdi tra una giuntura e l'altra.
passare poi al muso e le zampette che verranno colorate dapprima con della terra bruciata, i contorni del muso sono stati ottenuti con del nero, per le orecchie e le zampe è stato usato un terra di Siena naturale e per le orecchie una terra di Siena bruciata mista al nero.
è stato poi schiarito con delle sfumature sparse di bianco ed infine colorato il vasetto di honning (miele) con dell'avion e dell'azzurro chiaro e infine passato più mani di vernice lucida all'acqua .
la particolarità del painting country sta nel bianco che risalta le figure dipinte.



God arbeid (buon lavoro).Daggry               




IF YOU LIKE IT FOLLOW ME ON ISTAGRAM daggryrm1






Non è improbabile incontrare un alce nel sud di Norge, verso Oslo.
Noi non l’abbiamo purtroppo mai incontrato pur essendoci stati in qualsiasi periodo dell’anno, ma non disperiamo perché a detta degli abitanti ci sono, anche se sono molto timidi.

non lo sapevamo, ma sembra che i nostri amici Elg" (alci in Norge) popolano il sud della Norvegia e in inverno escono forse perché affamati.

Non a caso abbiamo trovato alcuni cartelli stradali (sono frequenti come da noi in Italia i cartelli "attenzione alle mucche") anche al confine con la Svezia e ad Halden sempre a sud di Norge.



Ma il nostro Norberto è più un alce originario di Honningsvåg arrivato lì chissà come e circondato da rein (renne) poco socievoli.




                                        

Commenti