pittura su vetro


Rodolfo Valentino
The scheiff ‘s sonn

Non stupitevi di questo nome, il dipinto che vi mostriamo è stato fatto molti anni fa, questo lavoro fu riprodotto anche su una maglietta usando solo il bianco e il nero e poi incorniciato perché pezzo unico.

Il disegno fu ricopiato a mano da un vecchio articolo di giornale e trasformato per essere dipinto su vetro, è dedicato a Rodolfo Valentino nel film "Il Figlio dello Sceicco".

Occorrente:

Cornice a giorno;

colori per il vetro;

filo a piombo nero;

filo a piombo oro.

Preparazione:
E' difficile seguire i vari passaggi del lavoro perchè sono passati  molti anni da quando è stato realizzato, però possiamo darvi dei piccoli suggerimenti:
Posizionate il disegno e attaccarlo con un po’ di scotch per fermarlo.
Usare il filo di piombo tenendo cura di chiudere tutti i contorni per non far sbavare il colore. Passare con  molta cura prima il filo ricordandosi tutti i contorni del disegno, il filo di piombo deve essere usato con un movimento continuo, senza fermarsi e soprattutto facendo spessore sul vetro (non passatelo in modo sottile, il colore lo coprirebbe e fuoriuscendo farebbe un gran disastro).
Fatelo asciugare prima di passare al colore.
A differenza della vera tecnica della pittura su vetro che non vuole sovrapposizioni,  abbiamo fatto un eccezione e abbiamo sovrapposto più colori su tutta la pittura.
Dipingere il fondo per primo avendo cura di non sbavare sui volti.
God arbeid (buon lavoro).Daggry               


painting on glass



                   IF YOU LIKE IT FOLLOW ME ON                             FACEBOOK





amanti su vetro


Commenti